Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Settembre 2019

Torna EuroConnection, il pitch forum di coproduzione europea organizzato dal più importante festival di cortometraggi del mondo: Clermont-Ferrand. Il Centro Nazionale del Cortometraggio è il referente italiano per l’iniziativa

Euro Connection 2020

Torna EuroConnection, il pitch forum di coproduzione europea organizzato dal più importante festival di cortometraggi del mondo: Clermont-Ferrand. 
Il Centro Nazionale del Cortometraggio è il referente italiano per l’iniziativa, e condurrà la selezione dei progetti. 

Se hai un progetto di cortometraggio o Cerchi un co-produttore europeo, le candidature sono aperte fino al 20 OTTOBRE! 

L’entryform è da scaricare in allegato.

Si prega di leggere tutto con attenzione e di mandare l’entryform insieme agli allegati in un UNICO PDF compilato IN LINGUA ITALIANA all’attenzione di Giulia Delsanto (promozione@centrodelcorto.it). 
Tutte le info al seguente link: https://clermont-filmfest.org/en/short-film-market/euro-connection/

Euro Connection è una straordinaria occasione per trovare un partner europeo per la produzione di un cortometraggio. 
Hanno la possibilità di iscriversi le case di produzione di tutta Europa, con progetti di corti ancora da girare che abbiano già trovato un fondo di sostegno (privato o pubblico). 

Un board europeo selezionerà 14 tra i progetti pervenuti. I progetti finalisti verranno presentati a una platea di potenziali co-produttori, broadcaster, finanziatori pubblici nel corso del pitch che avrà luogo a Clermont-Ferrand il 4 e 5 febbraio 2020. I produttori dei progetti selezionati saranno ospiti del festival per 4 giorni. L’organizzazione contribuirà inoltre con 160€ alle loro spese di viaggio. 
Per alcuni dei produttori non selezionati vi sarà, inoltre, la possibilità di essere invitati al Producers Focus per presentare la propria compagnia e l'approccio al mondo del cortometraggio e alle co-produzioni.

Solo nel 2019, 165 progetti, provenienti da 28 nazioni europee, si sono iscritti a Euro Connection. Nel corso di queste 10 edizioni, Euro Connection ha permesso la realizzazione di 87 film, incluse 44 co-produzioni internazionali.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista