Sono decisamente anni che si vocifera di un possibile sequel di "Beetlejuice", film cult girato da Tim Burton nel 1998. A dire la sua in proposito, adesso, è direttamente Michael Keaton
Sono decisamente anni che si vocifera di un possibile sequel di Beetlejuice, film cult girato da Tim Burton nel 1988. In questi ultimi mesi, in particolare, a essersi rincorsi sono i rumor più variegati, tra conferme e smentite che giungevano puntuali all'ordine del giorno.
Arrivati a questo punto, nessuno sembra più sapere nulla in proposito, nemmeno lo stesso attore protagonista dell'opera originale aka Michael Keaton. Ecco infatti cos'ha dichiarato durante una recente intervista con Variety: “Non so niente. Zero. Senti sempre cose, cioè che questa cosa sta accadendo, e la gente sembra sempre saperne più di te. Per quanto io ami quel personaggio, è possibile che la nave sia già salpata”.
Ha proseguito: “L'unico modo per farlo è farlo nella maniera giusta. Tanto del film originale era stato improvvisato, e molto era stato fatto direttamente a mano da quell'artista che è Tim Burton. Se non riesci a fare qualcosa di vicino a quello, allora è meglio lasciar perdere. Ci sono certi film che sono come dei cimiteri indiani: non li calpesti mai. Se ci passi, accadono delle cose negative. Ci sono cose che non puoi toccare perché sono sacre”.
Insomma, non solo Keaton ha svelato la sua totale ignoranza sull'argomento, ma ha anche espresso la grandissima difficoltà del fare eventualmente un seguito di una pellicola così perfetta come Beetlejuice.
[Leggi anche: Mistero sul sequel di "Beetlejuice": Tim Burton lo conferma, ma un suo collaboratore smentisce]
Chissà, quindi, se questo sequel si farà veramente? Nel dubbio, ricordiamo che Keaton è attualmente impegnato sul set dell'attesissimo Spider-Man: Homecoming, dove vestirà i panni del villain, L'avvoltoio. Prima ancora, lo vedremo sul grande schermo in The Founder, biopic dedicato all'uomo che ha lanciato l'impero del fast food McDonald's.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box