Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Gennaio 2019

Ecco tre semplici strumenti che ti aiuteranno a creare un video DVD. Non richiedono alcuna conoscenza tecnica speciale. Scegli quello che ti piace e inizia subito a masterizzare i tuoi dischi

come creare un dvd

Vuoi mostrare alla tua famiglia un video che hai scattato durante le vacanze precedenti? Potrebbe essere troppo grande per un’email! O vuoi solo fare una copia del video e guardarlo sul tuo lettore DVD e un videoproiettore? Se la tua risposta è sì, allora sei nel posto giusto. Ecco tre semplici strumenti che ti aiuteranno a creare un video DVD. Non richiedono alcuna conoscenza tecnica speciale. Scegli quello che ti piace e inizia subito a masterizzare i tuoi dischi. Iniziamo.

DVDStyler

DVDStyler è un programma gratuito per la creazione di DVD professionali. Questo strumento consente di masterizzare file video su DVD e creare menu DVD. I DVD creati possono essere riprodotti su quasi tutti i lettori DVD. DVDStyler è un'applicazione multipiattaforma. La puoi installare su Windows, Linux e Mac OS X.

La funzionalità di DVDStyler include:

Supporto per i formati video più popolari come AVI, ASF, FLV, MOV, MJPEG, MP4, MPEG, OGG, WMV, QuickTime, ecc.  Puoi materizzare video in diversi formati audio e video su un singolo DVD.
La possibilità di utilizzare file MPEG e VOB senza transcodifica.
La possibilità di creare menu DVD basati su grafica vettoriale o sceglierne uno da un elenco di opzioni pronte.
Un'opzione per aggiungere un'immagine personalizzata come sfondo per il tuo menu DVD.
L'interfaccia dell'editor del menu supporta il drag-and-drop. Puoi selezionare pulsanti, testo, immagini e altri elementi grafici e posizionarli ovunque nel menu del DVD semplicemente trascinandoli con il mouse.
L'opzione per cambiare il carattere, il colore, la dimensione e altre proprietà degli elementi del menu.
La possibilità di copiare qualsiasi voce di menu o l'intero menu.
La possibilità di salvare progetti incompiuti.
L'opzione per creare una presentazione fotografica.

Tutto sommato, DVDStyler è un software eccellente ma ha troppe opzioni che potrebbero non essere necessarie. Se hai bisogno di uno strumento più semplice, scegli quello successivo.

Freemake Video Converter

Freemake Video Converter è un convertitore di file video gratuito. Accetta oltre 500 formati multimediali per l'input e converte video e file audio in AVI, MP4, MKV, MPEG, MP3, FLV, DVD e altri formati. Freemake Video Converter è dotato di un editor video integrato che puoi utilizzare per unire, tagliare o ruotare i filmati prima di masterizzarli su DVD. Oltre a ciò, può convertire file audio e file video in MP3 e creare una presentazione da immagini e una traccia musicale.

I principali vantaggi del software:

Supporta oltre 500 diversi formati di file di input. Ad esempio, è possibile masterizzare AVI su DVD, MKV su DVD, convertire DVD in MP4 e così via.
Il programma può masterizzare DVD e Blu-ray, salvare filmati come cartella VIDEO_TS, ISO o masterizzare su disco subito.
Opzione integrata per creare automaticamente menu per DVD.
Editor integrato.
Opzione per aggiungere traccia audio personalizzata.
Opzione per aggiungere i sottotitoli.
Possibilità per salvare i progetti incompiuti.

Per farla breve, Freemake Video Converter è uno strumento perfetto per tutti coloro che hanno solo bisogno di masterizzare film su DVD e guardare il disco pronto su qualsiasi lettore DVD. È facile da usare e fornisce risultati di alta qualità.

DVD Flick

Un altro software degno di nota è DVD Flick. È un semplice e potente programma gratuito per masterizzare video su DVD.

Lo strumento consente di creare un DVD da uno o più file video che possono essere riprodotti su un lettore DVD, in un media center o in un sistema home theater.

Funzionalità di DVD Flick:

Supporta oltre 45 formati di file: 4XM, ADTS AAC, American Laser Games, ASF, WMV, AVI, AVS, Bethsoft VID, C93, CIN, Creative VOC, CRYO APC, DV, DXA, EA Multimedia, FLIC, SWF, GXF , MVE, Macromedia Flash, Matroska, audio MPEG, MPEG-1, MPEG-2, PS, TS, MPEG-4, MXF, NSV, QuickTime, Raw AC3, Raw CRI, audio ADX, Raw MJPEG, Raw MPEG video, Raw Video MPEG4, Raw PCM, Real Media, VMD, AU, WAV, WC3, VQA, AUD, MVI.
Supporta oltre 60 codec video.
Supporta oltre 40 codec audio.
Fornisce un'opzione per aggiungere tracce audio personalizzate aggiuntive.
Salva i progetti per uso futuro.
Crea la struttura dei file di un DVD e ti consente di creare un'immagine ISO o masterizzare immediatamente un DVD.
Supporto per i sottotitoli.
Fornisce un'opzione per creare menu per DVD con impostazioni e anteprime.

DVD Flick è un ottimo strumento per masterizzare un semplice DVD. Sfortunatamente, il supporto dei formati di input non è enorme. Quindi se hai un file in un formato raro, dovrai scegliere un altro software.

Ora sai quale software utilizzare per masterizzare i tuoi film preferiti su DVD. Quale strumento scegliere dovrebbe essere la tua decisione. Personalmente, opterei per Freemake per la sua semplicità d'uso, il supporto per più formati e le opzioni di modifica di base. Spero che questo articolo ti sia stato utile. Non dimenticare di condividerlo con gli amici.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista