Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 7 Dicembre 2022

Le reazioni iniziali alle proiezioni stampa di 'Avatar 2' sono state: "Non scommettere mai contro James Cameron... ...bellezza ipnotizzante in ogni fotogramma"

Avatar: La via dell'acqua

Le prime reazioni della stampa ad Avatar: The Way of Water - Avatar: La via dell'acqua sono arrivate e la risposta è in gran parte entusiasmante.

Il tanto atteso sequel dell'epopea fantasy del regista James Cameron viene definito migliore dell'originale del 2009 sia nella sua storia che nei suoi effetti visivi all'avanguardia.

Mentre alcuni hanno rimproverato Cameron per la durata del film (è più di tre ore ) o hanno contestato la sua miriade di personaggi e trame, la maggior parte è sembrata colpita - persino sopraffatta - dalle immagini subacquee del film.

Ecco un esempio delle reazioni ora che l'embargo sui social media del film è stato revocato per i giornalisti che hanno visto le proiezioni del film, così come per quelli che hanno assistito alla premiere londinese di martedì (le recensioni complete della critica saranno pubblicate il 13 dicembre):

Mike Ryan di Uproxx: “Sì, non scommettere mai contro James Cameron. Cerco di risparmiare iperbole, ma non ho mai visto nulla di simile dal punto di vista tecnico e visivo. È travolgente. Forse troppo travolgente. A volte mi mancano i punti della trama perché sto fissando un pesce Pandora. Inoltre, ho rivisto il primo AVATAR durante il fine settimana e sostanzialmente ho deciso che "va bene così". Il sequel ha uno sviluppo del personaggio molto migliore e più profondo.

Perri Nemiroff di Collider: “ #AvatarTheWayOfWater è davvero incredibile. Avevo fiducia che James Cameron avrebbe alzato l'asticella con gli effetti, ma questi elementi visivi sono strabilianti. Uno splendido fotogramma dopo l'altro. Ma la cosa che ha colpito di più è come le tecnologie di ripresa siano sempre al servizio del personaggio e della costruzione del mondo.

Ian Sandwell di Digital Spy: “Non sorprende che #AvatarTheWayOfWater sia un capolavoro visivo con un ricco uso del 3D e panorami mozzafiato. Soffre di una storia sottile e di troppi personaggi con cui destreggiarsi, eppure James Cameron lo mette insieme per uno straordinario atto finale pieno di emozione e azione elettrizzante.

Yolanda Machado di EW: “James Cameron è un maestro della tecnologia... e la sua direzione è più precisa qui. Il film nel suo insieme, pur essendo una meraviglia tecnologica con un mondo mozzafiato, è semplicemente... Balla coi lupi e Free Willy per la Gen Z! Fai pipì in anticipo.

Jeff Nelson di CheatSheet: “ #Avatar / #AvatarTheWayOfTheWater è una meraviglia visiva con una bellezza affascinante in ogni fotogramma. Il sequel di James Cameron prospera quando esplora nuovi terreni, creando quote emotive più grandi e migliori. La definizione di epico.

David Sims di The Atlantic: “AVATAR: LA VIA DELL'ACQUA possiede assolutamente le ossa. Stavo schiaffeggiando il mio posto, fischiando, urlando ai Na'vi di eliminare tutti quei dannati uomini del cielo... è un film Avatar: inizio lento, grande corporatura, secondo atto incredibilmente coinvolgente con un sacco di costruzione del mondo e fantastiche creature che ti rende felice, poi un'ora di azione incredibilmente chiara, cristallina ed emotivamente tagliente per rimandarti a casa pieno e felice.

David Ehrlich di IndieWire: “ Avatar The Way of Water : lol immagina di essere abbastanza stupido da scommettere contro James Cameron. o l'adolescente aliena Sigourney Weaver. o balene giganti sottotitolate in papiro. anni luce migliore del primo e facilmente una delle migliori esperienze teatrali da secoli. lo streaming è stato trovato morto in un fosso. Non stavo proprio lottando per un Avatar 2 (anche se 'James Cameron + wet' tende a funzionare abbastanza bene). ora non posso *aspettare* di vedere Avatar 3 . questo è praticamente tutto ciò che volevo da questo e ha funzionato alla grande.

Kara Warner di People: “Come avatar stan, nutrivo grandi speranze per #AvatarTheWayofWater e per me è stato un successo. Certo è un po' lungo, ma ne vale la pena per la splendida grafica, i meravigliosi nuovi personaggi. Un'emozione totale.

Scott Mantz , produttore: “AVATAR: THE WAY OF WATER è incredibilmente bello con gli effetti visivi più incredibili che abbia mai visto (l'ho visto in 3D); la storia in sé è più debole della prima e sembra allungata in 3 ore e 10 minuti, ma è sempre bello da guardare e l'ultima ora è incredibile.

Amon Warmann di Empire: Allora, #AvatarTheWayOfWater : “Mi è piaciuto, non mi è piaciuto. La buona notizia è che il 3D è di nuovo buono (yay!), e l'azione è piuttosto incredibile (specialmente nell'atto finale). Ma molte delle trame sembrano doversi fermare e ricominciare, e l'alto frame rate è stato incostante per me.

Erik Davis di Fandango: “Felice di dire che #AvatarTheWayOfWater è fenomenale! Più grande, migliore e più emozionante di #Avatar , il film è visivamente mozzafiato, viscerale e incredibilmente avvincente. La storia, lo spettacolo, la spiritualità, la bellezza: questo è il cinema e la narrazione al suo meglio assoluto.

Drew Taylor di The Wrap : “Ho visto #Avatar due volte e sono sopraffatto sia dalla sua maestria tecnica che dalla portata emotiva inaspettatamente intima. Sì, il mondo è espanso e i sequel sono presi in giro, ma i personaggi sono i più importanti. Cameron è al top della forma, soprattutto nell'atto finale. È bello riaverlo.»

Cameron ha già girato Avatar 3 e parte del quarto capitolo. “Voglio raccontare una storia epica attraverso una serie di film. Dipingiamo su una tela più grande. Pianifichiamolo in questo modo. Facciamo Il Signore degli Anelli ”, ha detto a The Hollywood Reporter in una recente storia di copertina. “Certo, avevano i libri. Ho dovuto scrivere prima il libro, che non è un libro, è una sceneggiatura.

Avatar: The Way of Water - Avatar: La via dell'acqua arriva in sala il 14 dicembre.

Fonte: THR

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista