La Weinstein Company sta attualmente preparando il remake americano di "Quasi amici", celebre pellicola francese diretta da Olivier Nakache ed Eric Toledano nel 2011. In trattative come protagonisti, Bryan Cranston e Kevin Hart
Era nell'aria da un po', e ora ne abbiamo finalmente conferma: Quasi amici, film francese diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano nel 2011, avrà un remake americano. E come non prevederlo? Costato 9 milioni di euro e mezzo, la pellicola ha intascato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo, a cui si sono poi aggiunti una nomination ai Golden Globe come Miglior Film Straniero, un César come Miglior Attore Protagonista (Omar Sy), e un David di Donatello come Miglior Film Europeo. Senza contare che attualmente, su IMDb, la più vasta comunità cinematografica della rete, ha un'invidiabile media di 8,6 su 10.
Insomma, questa storia d'amicizia tra un quadriplegico caucasico e il suo assistente africano ha proprio conquistato il pubblico internazionale, e Hollywood non può certamente lasciarsi scappare una miniera d'oro del genere. I diritti per il rifacimento sono stati acquistati dalla Weinstein Company, e nonostante non siano ancora stati firmati dei contratti, in trattative come protagonisti ci sarebbero Bryan Cranston e Kevin Hart. Il primo lo conosciamo bene grazie alla serie tv cult Breaking Bad, mentre il secondo è recentemente passato nelle sale italiane con la commedia Duri si diventa.
[Leggi anche: Bryan Cranston rivela come decide se partecipare a un film]
A scrivere la sceneggiatura, niente di meno che Paul Feig, già regista dei divertentissimi Le amiche della sposa, Corpi da reato e Spy. Ancora nessuna notizia su chi possa invece essere il cineasta alla guida dell'operazione, ma chissà che i Weinstein non decidano infine d'ingaggiare proprio Feig? Tra gli altri nomi circolati precedentemente, anche quello di Tom Shadyac, l'uomo dietro Il professore matto, Patch Adams e Una settimana da Dio.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box