L'ultimo film di Tarantino sarà ancora distribuito dai fratelli Weinstein, un tempo alla Miramax, che hanno sempre collaborato con il regista. "The Hateful Eight" è la storia di un gruppo di persone intrappolate da una bufera di neve nel Wyoming
The Weinstein Company distribuirà il prossimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, un western post-guerra civile che entrerà in produzione a gennaio e arriverà nelle sale americane nell'autunno del 2015. I Weinstein, ex Miramax, hanno collaborato praticamente a tutti i film del regista, da Le Iene a Django Unchained. Tarantino ha dichiarato al Comic-Con di quest'anno che il progetto ripartirà dopo che egli stesso diffuse la notizia, qualche mese prima, dell'annullamento del progetto a causa della diffusione non autorizzata dello script del film in rete, incidente a cui è seguita una causa legale con Gawker, il sito colpevole del reato.
In aprile il regista ha organizzato una lettura del copione con gli attori che dovrebbero interpretare i personaggi: Bruce Dern, Kurt Russell, Amber Tamblyn, Michael Madsen, Walton Goggins, Tim Roth e Samuel L. Jackson. La storia, secondo quanto si è appreso da questa lettura, è ambientata nel nevoso Wyoming dopo la guerra civile e si concentra su un gruppo di persone che rimane intrappolata dopo che la diligenza sulla quale stavano viaggiando è stata deviata dal suo percorso da una bufera di neve. Il gruppo comprende due competitivi cacciatori di taglie, un soldato della Confederazione rinnegato e un prigioniero donna.
Il film sarà girato in 65mm e avrà la distribuzione - in 70mm - nel formato più largo degli ultimi 20 anni. Richard Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh produrranno The Hateful Eight, con i fratelli Wenstein e G. Mac Brown come produttori esecutivi.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box